Acque Azzurre
pagina caricata alle ore 10:46 - mercoledì 15    

Benessere hi-fiBenessere hi-fi
Articoli

  • Le vasche idromassaggio

  • Le vasche idromassaggio

    .: 02.10.05 :. 
    .: views 363 :. 

    Le vasche idromassaggio sono veramente utili? Oppure sono come molti pensano soltanto un accessorio in più, spesso molto costoso, per la nostra casa.

    Per molti la vasca idromassaggio è soltanto un accessorio in più un oggetto più di status che di reale utilità: è un errore.
    La vasca idromassaggio, ci riferiamo a quelle semi professionali, sono realmente utili per la persona, oltre all'indubbio vantaggio del relax.
    Quando l'acqua emessa dai getti colpisce il corpo riattiva e stimola la circolazione sanguigna, tonificando i tessuti.
    Si possono poi fare dei veri e propri bagni di bellezza sciogliendo nell'acqua poche gocce di olii essenziali o particolari sali.
    Una delle controindicazioni di questo "elettrodomestico" è la temperatura dell'acqua, per coloro che soffrono di problemi circolatori la temperatura non deve mai essere altissima. E' sempre raccomandabile in caso di problemi fisici conosciuti avere l'opinione del proprio medico curante.
    Quando può essere più indicato l'utilizzo della vasca idromassaggio, questo penso dipenda dal motivo per il quale la si usa; se si tratta di rilassarsi il momento migliore è poco prima di cena, far seguire una cena leggera e quindi approfittare dello stato di relax per coricarsi.
    Per chi ha avuto una giornata particolarmente faticosa o ha fatto attività sportiva è indicato un bagno a temperatura tiepida con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale che stimoli e ridia energia.
    Una raccomandazione: molte vasche idromassaggio, pur molto belle nel design, sono estremamente rumorose se vi è possibile prima dell'acquisto provare a sentirle in azione, non tanto per voi, anche se rilassarsi con attorno un rumore da turbojet in decollo non è facile, quanto per i vostri vicini.
    Già i vicini: non è bello che voi vi rilassiate facendo venire nervoso ed ansia a chi vi sta intorno, quindi nel caso la vasca da voi scelta non sia particolamente silenziosa, evitate di utilizzarla in orari nei quali disturberebbo i vostri vicini.
    Estate
    | privacy | credits | segnalato da... |