Acque Azzurre
pagina caricata alle ore 02:21 - venerdì 19 aprile    

Cure naturaliCure naturali
Articoli

  • Cristalli, i loro significati ed i loro usi M-Z

  • Cristalli, i loro significati ed i loro usi A-L

  • Cristalli: Purificare e scaricare i cristalli

  • Oli essenziali e le loro proprietà terapeutiche

  • Talasso terapia

  • Le medicine alternative

  • Cristalli, i loro significati ed i loro usi M-Z

    .: 08.04.04 :. 
    .: views 378 :. 

    Significati, cure, chakra e curiosità sulle pietre preziose, semi preziose e sui cristalli

    M - Z

    MALACHITE - Chakra cuore - elemento Terra - Terapie: viene impiegata nel trattamento dei disturbi a pancreas, milza, stomaco (soprattutto coliche) come pure dei problemi emotivi, dell'insonnia e del mal di testa, dellle sinusiti e dell'amenorrea. Usi: calma gli stati ansiosi. Pietra dell'amore, della speranza. Protegge dalle malattie e dal malocchio. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    OCCHIO DI TIGRE - Chakra ombelico - elemento Fuoco - Terapie: Cura il fegato, il pancreas, la milza, allevia i sintomi dell'asma. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole. Questa pietra viene usata per lo sviluppo psichico e può essere anche usata per trattenere energia. (di Nuctemeron)

    ONICE (famiglia della Calcite) - Chakra cuore - Terapie: Rafforza le unghie e i denti, aiuta a rimarginare le piaghe e le ferite. Usi: può costituire un valido talismano contro la malinconia, predispone ai pensieri sereni. Assorbe le negatività. Può essere usata per alleviare dolori o guaio di ogni causa.E' conosciuta per avere sia energie positive che negative che dipendono dall'utente. (di Nuctemeron)

    OPALE - Chakra corona - Terapie: Agisce sul sistema nervoso stimolandolo, è usato per i problemi di stomaco ed intestino. Usi: Talismani fatti con questa pietra rendono allegri e vivaci in quanto stimola l'intuizione, mitiga la malinconia, calma i nervi, influisce positivamente negli affari. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    OSSIDIANA - Chakra base - Terapie: Agisce a livello intestinale favorendo una corretta funzionalità. Usi: Si possono costruire validi amuleti contro i furti nelle abitazioni. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    PERIDOTO - Chakra cuore - Terapie: favorisce la digestione ed un sano funzionamento della bile; è usato nella cura della stitichezza. Abbassa la febbre. Usi: talismano contro la melanconia. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    PERLE - Chakra gola - Terapie: Cura i disturbi della pelle, i disturbi dello stomaco, il diabete e le malattie degli occhi. Usi: Talismani in perle sono utili per sviluppare sensibilità, armonia e creatività. Attenua inibizioni da tensione mentale. La pietra va scaricata in acqua fredda e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    PELLE DI LEOPARDO questa pietra é nota per portare a buon fine qualsiasi incantesimo di natura positiva. (di Nuctemeron)

    PIETRA DI LUNA (stessa famiglia del'AMAZZONITE) - Chakra cuore - elemento Acqua - Terapie: viene utilizzata nel trattamento dei disturbi femminili. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    PIRITE - Chakra gola - Terapie: Aumenta le difese immunitarie, rinvigorente. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola alla luce del sole.

    QUARZO IALINO (cristallo di rocca) - Chakra corona - elementi Fuoco e Acqua - Terapie: Rivitalizza il corpo, neutralizza le radiazioni, placa la sete. Utilizzato nel trattamento dei disturbi allo stomaco e cuore. La pietra va scaricata in acqua e successivamente immersa in una bacinella di sale grosso marino e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    QUARZO ROSA - Chakra cuore - Terapie: Previene l'invecchiamento cutaneo, rigenera i tessuti ed agisce in caso di emorroidi e stitichezza. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    RODONITE - Chakra cuore - Terapie: usato per la cura dei vasi sanguigni. La pietra va scaricata in acqua naturale e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    RUBINO - Chakra base - Terapie: Stimola la circolazione sanguigna, rafforza il cuore e la circolazione. Usato per curare stati di affaticamento mentale e problemi alla vista. La pietra va scaricata in acqua freda e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    SARDONICE (vedi CALCEDONIO)

    SMERALDO - Chakra cuore - Terapie: Stimola l'attività dei reni, dà sollievo nei casi di flautenza e bruciore gastrico. E' impiegata nella cura di ulcere gastriche, disturbi alla cistifellea e del fegato. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    SODALITE - Chakra fronte - Terapie: Favorisce il buon funzionamento del sistema respiratorio. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    TOPAZIO - Chakra ombelico (nella varietà gialle), gola (nella varietà blu) - Terapie: Favorisce la digestione stimolando il fegato, abbassa la pressione sanguigna. E' utilizzato per curare l'insonnia. Indicato nei casi di inappetenza e gotta. Usi: Amuleto contro le invidie e gli intrighi. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    TORMALINA - Chakra cuore - Terapie: Acuisce la memoria e previene le vertigini. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    TURCHESE - Chakra gola - elemento Terra - Terapie: È ottimo in caso di anoressia. È un ricostituente generale. È utile per la vista e la cataratta. Usi: È un amuleto antimalocchio, preserva dalle cadute accidentali. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    ZAFFIRO - Chakra gola - Terapie: Agisce contro raffreddori, tossi, catarri; è anche usato per cure contro il cancro. Usi: è un portafortuna per la giustizia. La pietra va scaricata in acqua fredda e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    ZIRCONE - Chakra fronte - Terapie: stimola l'appetito e placa la sete, utilizzato in caso di disturbi a polmoni, fegato epancreas. Usi: Apporta tranquillità e disponibilità, allegria e saggezza. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.

    Primavera
    | privacy | credits | segnalato da... |