Acque Azzurre
pagina caricata alle ore 14:34 - venerdì 20 luglio    

GinnasticaGinnastica
Articoli

  • Ginnastica in casa

  • Semplici esercizi quotidiani

  • Ginnastica in casa

    .: 07.04.04 :. 
    .: views 1 :. 

    Anche fra le mura domestiche o nella vita di tutti i giorni, ci è possibile fare movimenti per tonificare o rinforzare la nostra muscolatura. Sugerimenti per modificare cattive abitudini ormai consolidate che non favoriscono il nostro benessere.

    Spesso non ci è proprio possibile dedicate più di un'ora del nostro tempo libero alla palestra, già perchè fra andarci, cambiarsi eseguire gli esercizi, farsi una doccia e rivestirsi e tornare a casa il tempo è più di un'ora.
    Vediamo quindi cosa è possibile fare durante l'arco della giornata come esercizi, che tali non sarebbero, ma che possono senza dubbio farci bene.
    Prima di tutto cercate di abolire il più possibile l'auto per recarvi a fare le commissioni, farete del bene al traffico cittadino, all'inquinamento galoppante e vi risparmierete delle arrabbiature colossali per traffico e mancanza di parcheggi: lati positivi per il vostro fisico un pochino di movimento in più.
    Anche le biciclette sono consigliate e non soltanto nella bella stagione, per mantenerci sempre in forma non è sempre indispensabile, o un buon alibi per non fare nulla, aspettare la primavera.
    Le scale sarebbero da favorire all'ascensore, riattivano la circolazione nelle gambe e favoriscono il rassodamento dei glutei, magari se avete voglia andate su e giù anche se non è necessario soltanto come esercizio.
    Nei prossimi articoli vedremo quali sono i tipi di esercizi facilmente fattibili in casa, o quali sono gli atrezzi consigliati per casa: poco ingombranti e di facile utilizzo.
    vai
    Estate
    | privacy | credits | segnalato da... |